Il Sistema Qualità Unus International

Il Sistema di Assicurazione Qualità di Unus International è certificato ISO 9001:2008 e ISO-TS 16949:2009 ed è sottoposto al monitoraggio periodico degli enti di certificazione oltre che dalla costante supervisione delle case automobilistiche nostre Clienti.

Solo per citare alcuni esempi, nel 2010 Daimler ha promosso la nostra Azienda come fornitore con il rating di affidabilità più elevata e stessa sorte è toccata nel 2011 da parte di Lexus-Toyota.

Per la nostra Azienda la Qualità è intesa sia come sistema di gestione che come monitoraggio del livello qualitativo di prodotto e viene considerata un asset di fondamentale importanza; il personale tecnico impiegato nel reparto Assicurazione Qualità è composto da operatori senior che vantano una pluriennale esperienza nei diversi campi della meccanica, dalle lavorazioni meccaniche allo stampaggio plastico e leghe metalliche, fino alla sinterizzazione.

La Qualità sovrintende tutti i processi aziendali, in particolare quelli legati allo sviluppo e alla realizzazione dei nuovi prodotti. A partire dal ricevimento delle specifiche da parte dei Clienti, i progetti vengono sviluppati grazie all’utilizzo di tecniche FMEA (Failure Modes and Effects Analysis) e verificati per mezzo di scrupolosi test di validazione, eseguiti in accordo con i capitolati di prova delle più famose case automobilistiche, come Lexus, Maybach, BMW, Audi, Volkswagen, Ford; inoltre la produzione interna viene continuamente monitorata anche per mezzo di tecniche SPC.

Oltre a ciò sottoponiamo a verifiche costanti e continue anche i processi produttivi dei nostri fornitori secondo gli stessi standard qualitativi ottemperati dalla nostra Azienda.