Organizzazione e struttura produttiva

La struttura produttiva di Unus International è organizzata in due reparti:

  • fabbricazione dei rotori
  • assemblaggio (montaggio e collaudo)

    

Il reparto fabbricazione rotori dispone di linee produttive completamente automatiche che garantiscono una produzione oraria di 1350 indotti.

Il lay out di reparto è improntato alla massima flessibilità nel rispetto dei parametri del Sistema di Assicurazione della Qualità della produzione:

  • le linee sono in grado di processare rotori a 8, 10, 12 cave, di diametro 24, 28, 29, 32 e39 mm;
  • il set up può essere modificato in tempi estremamente brevi grazie alla concezione innovativa dell’organizzazione della produzione, consentendo di apportare cambiamenti significativi della produzione estremamente celeri;
  • tutte le fasi di lavorazione sono governate da  sistemi di controllo automatici tipo “poka yoke” anche per quelli più critici come ad esempio i controlli elettrici, i parametri di tornitura collettore e verifica dello squilibrio dell’indotto.

Il reparto assemblaggio si compone di linee automatiche dedicate che prevedono controlli su tutti i lotti produttivi dei parametri elettrici e delle prestazioni elettromeccaniche.

Tutti i motori / motoriduttori vengono alla fine testati in camera silente per controllarne la rumorosità, seguendo metodologie di verifica oggettive (body vibration analysis) e soggettive.