Chi siamo

La storia della nostra Azienda è caratterizzata da alcune tappe significative che possiamo riassumere come segue:

  • 1950 – UNUS S.P.A. viene fondata a Padova, inizialmente produce campanelli per biciclette e più tardi indirizza la propria produzione verso gli avvisatori acustici elettro-pneumatici.
  • 1986 – l’Azienda viene denominata “Unus International Spa” ed avvia la produzione di motori e motoriduttori alimentati a corrente continua (12 – 24 – 48 V) per l’industria automobilistica, curando in primis la fase progettuale.
  • 1995 – la sede di Unus International viene spostata a Rivale di Pianiga, dove si sviluppano gli uffici direzionali e lo stabilimento produttivo che occupano una superficie di circa 10.000 mq, impiegando 100 persone e producendo più di 2.500.000 unità all’anno.

Le applicazioni spaziano dalla movimentazione elettrica di finestrini, sedili, tetti apribili, colonne sterzo fino alle applicazioni per gli ambiti residenziali e industriali che riguardano per esempio soluzioni per l’apertura e chiusura di cancelli, portoni, sistemi di oscuramento.

L’attività continua di ricerca e sviluppo, protesa al raggiungimento dei massimi livelli qualitativi, è alla base della filosofia aziendale di Unus International.

Questo ha determinato come risultato l’esportazione dell’90% della produzione verso i mercati internazionali.

Unus International detiene relazioni industriali consolidate e strategiche a livello internazionale, grazie alle quali è sub-fornitrice delle più importanti case automobilistiche del settore premium e luxury, tra cui il gruppo Audi-VW (A4, A5, A6,A8,Q7 e Passat, Touareg, Phaeton), Bmw (Serie 5, Serie 7), Mercedes (Classe E, Classe S), Maybach, Porsche (Cayenne), Bentley (Continental GT), Lexus.

Oltre ai già citati segmenti premium e luxury, Unus International equipaggia anche veicoli dei gruppi Ford, Hyundai, Ssangyong-Mahindra, Citroen, Iveco Truck, Renault Truck, Daimler Truck.